Red
18 novembre 2008
Alghering: in scena l´Estudio Barozzi Veiga
Continuano gli appuntamenti ad Alghero all´interno del Seminario Internazionale
ALGHERO - Continuano gli appuntamenti all'interno del Seminario Internazionale Alghering/Parte I. Venerdì 21 alle ore 18.30 è la volta dell'Estudio Barozzi Veiga (Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga) sul tema "Rapidità". Il seminario è organizzato all'interno del Corso di laurea in Scienze dell'Architettura Telematica, a cura dei docenti del Laboratorio Progettazione Josep Cargol e Marc Binefa.
EBV è un giovane studio professionale formato da Fabrizio Barozzi (Rovereto, Trento, 1976) e Alberto Veiga (Santigo de Compostela, 1973), che ha iniziato la sua attività nel 2004 a Barcellona in Spagna. Recentemente EBV ha ricevuto il Premio Ajac per giovani architetti nel 2007, concesso dall’Ordine degli Architetti di Barcellona, e il Leaf Award 2007 all’architetto giovane dell’anno, concesso da Emirates Glass in collaborazione con il RIBA.
È stato selezionato dal Chicago Atheneum per “Europe 40 under 40” 2008, che segnala i 40 giovani studi emergenti europei, e dalla rivista Icon fra i 20 più importanti giovani studi internazionali. Ha partecipato, selezionato da Herzog&de Meuron, a Ordos 100, un progetto coordinato dall’artista cinese Ai-Wei Wei per un nuovo distretto residenziale in Mongolia. I suoi lavori sono stati presentati all’interno della Biennale dei giovani architetti italiani - Rizoma 2007, alla Biennale dell’architettura alpina 2008 e alla Biennale di Venezia 2008 all’interno del padiglione spagnolo.
|