Red
5 novembre 2008
Nomadi, Alghero: Pugno duro di AN
Il circolo algherese di Alleanza Nazionale chiede alle forze dell’ordine e all´amministrazione che i controlli al campo nomadi e ai nomadi diventino più serrati
ALGHERO - Continuano i furti ad opera della Comunità Rom algherese in attività commerciali cittadine e dal Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale arriva un "Basta senza se e senza ma". «È ora di mettere fine alla serie di furti messi a segno da questa comunità che, evidentemente, non ha alcuna voglia di integrarsi», precisano.
«La lista delle malefatte degli zingari sta diventando troppo lunga - precisano da Alleanza Nazionale - si passa dai furti di materiali dai cantieri ai furti di biciclette, dagli scippi ai furti negli appartamenti, fino a quelli con destrezza, come l’ultimo ai danni di un onesto lavoratore che, come faceva spesso, gli stava dando della pasta e che ha avuto la “colpa” di fidarsi di persone che molte altre volte erano entrate nel suo negozio, ricevendo sempre qualcosa, evidentemente con la sola intenzione di studiare i movimenti del negoziante per poi mettere in atto il proprio piano».
I militanti An passano poi al «degrado nel quale, per colpa di questa comunità, è caduta la pineta dell’arenosu per la quale l’amministrazione dovrà spendere migliaia di euro come già ne spende per pagare le varie bollette del campo nomadi». Abbiamo il dovere di intervenire con la massima fermezza e decisione, precisano. «Non possiamo e non dobbiamo accettare che degli ospiti possano fare tutto ciò che vogliono rimanendo impuniti. Dobbiamo difendere gli onesti cittadini. Smettiamo di essere politicamente corretti e agiamo con la massima durezza contro questi delinquenti».
Troppe volte sono stati chiusi gli occhi facendo finta di non vedere i problemi che gli zingari hanno portato alla nostra città, attaccano ancora da Alleanza Nazionale. «Basta fare finta di non sapere che i campi nomadi sono zone dove non vige alcuna legge, o perlomeno non vige alcuna legge italiana ma solo le regole che gli zingari hanno deciso che gli fanno comodo. È ora di far valere le leggi e le regole di convivenza anche per chi non ha mai avuto il dovere di rispettarle».
La nota del circolo algherese di Alleanza Nazionale chiude con la precisa richiesta alle forze dell’ordine e all'amministrazione che i controlli al campo nomadi e ai nomadi diventino più serrati e che vengano severamente puniti i responsabili dei comportamenti che mettono a rischio la sicurezza della nostra città e dei cittadini algheresi.
Foto d'archivio
|