Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › "Baia Delle Ninfe", successo annunciato
Red 28 ottobre 2008
"Baia Delle Ninfe", successo annunciato
L’evento che ha riproposto le autovetture costruite fino al 1981 ha richiamato su tutto il percorso un folto pubblico


ALGHERO - L’equipaggio Catarsi – Bastoncelli su A 122 Elegant si è aggiudicato la quarta edizione del “Baia delle Ninfe”, l’evento automobilistico organizzato da "Enjoy Sardinia" riservato alle auto storiche, valido per il Challenge di Regolarità “Terra Sarda” e la Coppa Italia C.S.I. di Regolarità. I piloti toscani della scuderia La Gherardesca si sono imposti su un altro equipaggio di conterranei, Menichetti – Sannittu su Alfa Romeo G.T. Junior. Al terzo posto del podio, l’equipaggio sardo Vinci – Scanu, Scuderia Mirage, su un'altra Alfa G.T. Junior.

L’evento ha richiamato su tutto il percorso un folto pubblico ed ha confermato la validità del “Baia delle Ninfe”, che ha riproposto le autovetture costruite fino al 1981, alcune di queste dal nome importante e storico, come la Lancia delta Integrale, vettura a cui è stato dedicato un premio speciale, il Trofeo “Delta” – Automax da parte del Comitato Organizzatore e della Concessionaria Auto Max - Sassari, che hanno istituito un Trofeo riservato a tutte le vetture Lancia Delta con lo scopo di valorizzare queste grandi automobili per i loro gloriosi trascorsi sportivi nei Rally.

La quarta edizione della regolarità "Baia delle Ninfe" è stata un’occasione per unire la competizione all’opportunità di vivere la Sardegna in autunno, dove grazie al clima di questi ultimi giorni, che ha regalato uno splendido fine settimana, piloti e accompagnatori hanno potuto godere di ambiente a natura incontaminati che caratterizzano il percorso prescelto. Dalla partenza sui Bastioni Cristoforo Colombo, nel Centro Storico di Alghero, il percorso ha toccato tutta la costa della Riviera del Corallo e fino all'Argentiera e al suo suggestivo scenario. Dopo le due manches all'interno della Pista del Corallo di Alghero, il giorno seguente, la seconda tappa ha percorso la gloriosa Scala Piccada, Villanova Monteleone e le coste del lago dell'Alto Temo, fino a giungere al borgo di Monteleone Roccadoria, impegnando gli equipaggi in una serie di prove di precisione dislocate sui tornanti che portano alla cima della collina.

«E’ stato un week-end straordinario – commentano gli organizzatori dell’Enjoy Sardinia, i fratelli Giulio e Rodolfo Pes - che ha contato sull’aiuto del clima. La manifestazione ha raggiunto il suo scopo, quello cioè di creare i presupposti per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento». Da parte di "Enjoy Sardinia" ringraziamenti per il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Alghero e alle aziende "Automax" e "Isolmant" che hanno sponsorizzato la gara.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)