Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Sabato al via il “Baia delle Ninfe”
Red 23 ottobre 2008
Sabato al via il “Baia delle Ninfe”
Parte da piazza Sulis la gara di regolarità delle auto storiche. Torfeo anche per le Lancia Delta
Sabato al via il “Baia delle Ninfe”

ALGHERO - Sono circa 70 gli equipaggi al via della quarta edizione della “Baia delle Ninfe”, l’evento automobilistico organizzato da "Enjoy Sardinia", riservato alle auto storiche, valido per il Challenge di Regolarità “Terra Sarda” e la Coppa Italia C.S.I. di Regolarità.

Domani, Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre il centro di Alghero, nella suggestiva Piazza Sulis, ospiterà il quartier generale della gara, offendo a cittadini e turisti la possibilità di assistere alle verifiche tecniche, Venerdì, e allo spettacolo della partenza, prevista per le ore 14 di Sabato.

La prima tappa della "Regolarità Baia delle Ninfe 2008" prenderà il via Sabato alle ore 14.30, dallo splendido scenario dei Bastioni Cristoforo Colombo, parte panoramica dell'antico Centro Storico. Il percorso toccherà tutta la costa della Riviera del Corallo e arriverà fino all'Argentiera, punto in cui i partecipanti potranno ammirare gli straordinari resti delle antiche miniere d'argento.

Il tragitto propone inoltre due manches all'interno della Pista del Corallo di Alghero, dove avranno luogo varie prove di precisione. Al termine della prima tappa le auto rimarranno esposte dalle ore 18.00 alle ore 20.00 sui Bastioni di Alghero, per permettere al pubblico di ammirare le auto partecipanti.

Il giorno seguente, la seconda tappa percorrerà la gloriosa Scala Piccada e passando per il paese di Villanova percorrerà le coste del lago dell'Alto Temo, fino a giungere al borgo di Monteleone Roccadoria, impegnando gli equipaggi in una serie di prove di precisione dislocate sui tornanti che portano alla cima della collina. Le autovetture ammesse alla gara sono quelle costruite fino al 1981, purché regolarmente targate ed immatricolate ed in regola con il codice della strada.

Il Comitato Organizzatore e la Concessionaria Auto Max - Sassari hanno istituito un Trofeo riservato a tutte le vetture Lancia Delta con lo scopo di valorizzare queste grandi automobili per i loro gloriosi trascorsi sportivi nei Rally.

Questo prestigioso marchio, che ha segnato pagine di storia dell’automobilismo agonistico e stradale torna ad essere presente nel settore delle auto commerciali con un nuovo ed innovativo modello. La partecipazione a detto Trofeo è gratuita e per aderirvi con vetture appartenenti al famoso marchio Lancia, è sufficiente dare conferma in sede di verifica documenti. Sarà riservata una coppa che verrà consegnata alla prima vettura piazzata in classifica generale, con il marchio Lancia, in occasione della premiazione a fine gara.

Le verifiche delle auto partecipanti avranno luogo Venerdì 24 Ottobre 2008 dalle ore 15.00 alle ore 19.30 e Sabato 25 Ottobre 2008 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la Torre di Sulis, sui Bastioni Cristoforo Colombo ad Alghero, presso la quale verrà allestito un punto informazioni.

La quarta edizione della regolarità Baia delle Ninfe non vuole essere solo una competizione, ma l’occasione di vivere la Sardegna in autunno, dove grazie al clima mite e temperato si possono godere i migliori colori e profumi della macchia mediterranea che uniti al minor afflusso turistico renderanno il vostro weekend indimenticabile, all’insegna del relax e del divertimento.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)