Red
20 ottobre 2008
Architetti a confronto: Cellini e Gianfriddo
Due occasioni di lavoro in Sicilia, l’ampliamento del giardino di Palazzolo Acreide e la realizzazione di una fontana a Modica, sono lo spunto per ragionare sulle sottili relazioni tra struttura insediativa, materia, costruzione e paesaggio
ALGHERO - Due generazioni di architetti a confronto, un accostamento che crea nuovi spunti e nuove tematiche di approfondimento. In programma mercoledì 22 ottobre, alle ore ore 19, presso l'Asilo Sella, Aula magna piano terra, nel Lungomare Garibaldi di Alghero, il primo di una serie d'incontri dedicati alle "Generazioni a confronto" e che porterà ad Alghero, ospiti della Facoltà di Architettura, affermate personalità del panorama nazionale.
Ad inaugurare il ciclo di incontri il prof. arch. Francesco Cellini, Preside della Facoltà di Architettura dell'Università di Roma Tre, direttore scientifico di diverse collane editoriali, premio internazionale della Biennale di Venezia (1991) e premio "Presidente della Repubblica" (1996) e l'arch. Gianfranco Gianfriddo, suo ex allievo, docente di composizione architettonica presso la Facoltà di Architettura, con sede a Siracusa, dell’Università di Catania.
|