Red
20 ottobre 2008
"I Lunedì con la Poesia" via alla quarta stagione
Dopo i lusinghieri riscontri delle scorse stagioni, il ciclo di recitals viene proposto con un più ampio ventaglio di autori
ALGHERO - Ripartono "I Lunedì con la Poesia" targati "Alguer Arte". Dopo i lusinghieri riscontri delle scorse stagioni, il ciclo di recitals viene proposto per la 4a stagione consecutiva con un più ampio ventaglio di autori di risonanza mondiale, senza tralasciare nomi di alcuni conterranei che, come spesso succede, hanno visto riconosciuta la propria opera poetica nella sua globalità fuori dai confini localistici.
La nuova stagione di recitals verrà presentata sabato 25 ottobre, alle ore 10.30, nella sala Manno, in via Marconi ad Alghero. "I Lunedì con la Poesia" rappresentano ormai un appuntamento consolidato della stagione culturale invernale della Sardegna e ad Alghero, in particolare, vanno a coprire anche ampie frange dell’autunno e della primavera.
«La formula quasi spartana, priva di presuntuose e pretestuose enfasi interpretative e contenuta nei tempi di lettura ed esposizione - sottolinea Pier Luigi Alvau - ha probabilmente decretato il successo di questi recitals, puntualmente proposti in giorni ed orari ritenuti insoliti (di lunedì alle 20,30, appunto), ma soprattutto distanti temporalmente dalla ressa e dai clamori delle proposte estive e festaiole in genere».
Nella foto Pier Luigi Alvau
|