«Il Sindaco Tedde è già in possesso della documentazione che attesta il passaggio dei beni. Una conquista storica, della Giunta regionale in carica, che evidentemente dà fastidio a chi, in passato, non ha ottenuto lo stesso risultato per via di un atteggiamento passivo e subalterno a Roma»
ALGHERO - «Il collega e amico Tore Amadu, al pari del Sindaco Tedde, è già in possesso della documentazione che attesta il passaggio dei beni di Fertilia dallo Stato alla Regione. Una conquista storica, della Giunta regionale in carica, che evidentemente dà fastidio a chi, in passato, non ha ottenuto lo stesso risultato per via di un atteggiamento passivo e subalterno a Roma».
Mario Bruno, consigliere regionale del Partito Democratico, replica alle
dichiarazioni del collega di Forza Italia Salvatore Amadu che ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione sul futuro degli immobili della borgata di Fertilia, passati dal Demanio alla Regione.
«Il consigliere Amadu sbaglia almeno quanto Tedde con interventi che creano solo confusione. Il collega aiuti piuttosto il sindaco di Alghero, suo compagno di partito, a collaborare con la Regione per arrivare, quanto prima, alla firma del protocollo d’intesa che consenta – conclude Bruno - di spendere i primi due milioni di euro destinati alla riqualificazione di Fertilia e che contribuiranno alla risoluzione degli annosi problemi dei residenti».