Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaFertilia › Fertilia: Amadu richiede documentazione
Red 8 ottobre 2008
Fertilia: Amadu richiede documentazione
Il consigliere regionale di Forza Italia questa mattina ha presentato un´interrogazione al Governatore Renato Soru
Fertilia: Amadu richiede documentazione

ALGHERO - «Soru faccia chiarezza e consegni i documenti relativi al passaggio degli immobili di Fertilia dallo Stato alla Regione». Lo chiede il consigliere regionale di Forza Italia Tore Amadu in un’interrogazione presentata stamani e indirizzata al presidente della Regione sul futuro degli immobili che sono passati dall’amministrazione del Demanio alla Regione nella borgata di Fertilia. Nel dibattito acceso ad Alghero da qualche tempo, si inserisce anche il consigliere regionale di Forza Italia, all'indomani della dichiarazione dell'assessore all'Urbanistica Sanna in cui precisava come i dettagli del Protocollo d'intesa tra Regione e comune fossero stati inviati già da venerdì scorso all'amministrazione algherese.

«In più occasioni – scrive Amadu nell'interrogazione - la Giunta regionale ha organizzato incontri con gli abitanti di Fertilia, senza peraltro coinvolgere le rappresentanze politiche della minoranza in Consiglio regionale e lo stesso Comune di Alghero, al fine di spiegare ai cittadini residenti le problematiche inerenti in particolare gli immobili di proprietà dello Stato che dal Demanio sono stati trasferiti alla Regione sarda».

Il consigliere di Fi sottolinea che vi è il «silenzio più totale sui futuri canoni di locazione e, soprattutto, sui canoni arretrati al cui versamento dovrebbero essere tenuti i numerosi locatari interessati, atteso che l’Agenzia del Demanio – Filiale Sardegna, ha già comunicato l’avvenuto trasferimento della proprietà alla Regione Autonoma della Sardegna, riservandosi di chiedere il versamento del credito erariale maturato».

Quindi Amadu chiede a Soru di poter «conoscere quali provvedimenti formali abbia sottoscritto con lo Stato e l’Agenzia del Demanio relativamente alla problematica del trasferimento dei beni immobili demaniali della borgata di Fertilia e specificatamente le clausole che attengono la disciplina del calcolo della locazione e le modalità di acquisto da parte degli aventi titolo».

Il consigliere di Forza Italia conclude chiedendo, in base alla statutaria entrata in vigore a luglio scorso «che gli venga fornita tutta la documentazione relativa alla pratica in oggetto».


Nella foto Tore Amadu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)