L’assessore regionale all’urbanistica accusa il Comune di Alghero per non essersi fatto parte attiva presso la Regione affinchè si definisse il contenuto e le procedure per beneficiare dell´importante finanziamento. Solo qualche giorno fa Marco Tedde aveva scritto al Governatore
ALGHERO - Dal giorno in cui la Giunta Regionale ha deliberato il finanziamento di un progetto pilota per il recupero della Borgata di Fertilia nessuno del Comune di Alghero si è fatto parte attiva presso la Regione perché si definisse il contenuto e le procedure per beneficiare di questo importante finanziamento.
A riferirlo è Gian Valerio Sanna, Assessore agli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica, dopo che il sindaco di Alghero, qualche giorno fa, aveva inviato in Regione una
lettera con la quale si chiedevano le carte relative ai beni trasferiti dallo Stato. «Il Sindaco Tedde –afferma Sanna- non si può lamentare di alcunchè dal momento che per più volte sono stato personalmente ad Alghero per iniziative attinenti a tale problematiche senza aver avuto mai modo di incontrarlo e di potermi confrontare sui contenuti che intendesse dare all’intervento».
«Tuttavia lo schema di intesa è pronto da tempo e sarà già nelle prossime ore sul suo tavolo. Venerdì scorso ho disposto l’invio della bozza per una visione ed integrazione da parte del Comune di Alghero –spiega Sanna- attendiamo ora che eventuali osservazioni ed esigenze concrete del Comune di Alghero possano pervenirci entro dieci giorni, per concordare la data della stipula e dare corso alle procedure di intervento».