La debacle elettorale sul referendum non cambia l´idea del capogruppo di Forza Italia in regione. «Disastrosa politica urbanistica della Regione»
CAGLIARI – «Il referendum è sempre una prova di democrazia. Le forze politiche che si sottraggono al confronto organizzando il ‘non voto’ sono libere di farlo, ma non possono certo vantare una vittoria». E’ il commento del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale sul
voto referendario di ieri.
«Tanto più – prosegue La Spisa - questo vale per chi, avendo responsabilità di governo, non ha neanche compiuto l'elementare dovere di informare gli elettori, salvo poi gridare allo scandalo per il grande sforzo organizzativo e pubblicitario attuato dai promotori del referendum e da chi ha creduto di dover dare un segnale di dissenso riguardo alla disastrosa politica urbanistica della Regione».
«L'appuntamento più importante per conoscere il giudizio dei sardi è comunque quello delle elezioni regionali della primavera del 2009. Occorre adesso – prosegue il capogruppo di Fi - impegnarci con coraggio e intelligenza, continuando il lavoro che abbiamo avviato per capire ciò che i cittadini si aspettano da una convincente alternativa di governo per la Sardegna. Il dissenso e' molto più grande di quello registrato ieri – conclude La Spisa - e ancora più grande è l'attesa di una proposta politica seria e costruttiva».
Nella foto Giorgio La Spisa