Red
4 ottobre 2008
Referendum: «Nessuna speculazione in Sardegna»
Gian Vealerio Sanna ritiene strumentale il ricorso al referendum per l´abrogazione della "Salvacoste"
ALGHERO - Domani (domenica) gli elettori sardi saranno chiamati ad esprimersi su tre referendum abrogativi in materia di gestione dell'acqua e tutela paesaggistica. Le urne saranno aperte dalle 6.30 alle 22. Lo scrutinio iniziera' alle 7 di lunedì e dovrà essere concluso entro le 24.
«La legge salvacoste non ha prodotto alcuna speculazione». E' il commento dell'assessore all'Urbanistica Gian Vealerio Sanna che ritiene strumentale il ricorso al referendum per l'abrogazione della "Salvacoste".
«Le norme della salvacoste - ha aggiunto Sanna, hanno esaurito il loro compito e comunque non hanno impedito ma prescritto l'attuazione di uno sviluppo sostenibile del turismo in Sardegna. Se fosse avvenuto il contrario non avremmo avuto bisogno di fare tutto ciò che abbiamo fatto».
A poche ore dal voto, in Sardegna si rincorrono gli ultimi appelli per un referendum riconosciuto, dai più, "politico" e "strumentale". L'assessore all'Urbanistica ha spiegato che la legge salvacoste ha fermato tutto indistintamente e salvato soltanto gli interventi che avevano acquisito tutte le autorizzazioni a costruire entro il 10 agosto 2004.
|