Red
4 ottobre 2008
Referendum: Circoli della Libertà per il "Si"
«Domenica sarà l´occasione per riprenderci quella libertà che ci è stata tolta», sostiene Fausto Farinelli
ALGHERO - Domani (domenica) gli elettori sardi saranno chiamati ad esprimersi su tre referendum abrogativi in materia di gestione dell'acqua e tutela paesaggistica. Le urne saranno aperte dalle 6.30 alle 22. Lo scrutinio iniziera' alle 7 di lunedì e dovrà essere concluso entro le 24.
«Domenica sarà l'occasione per riprenderci quella libertà che ci è stata tolta. La libertà di poter decidere in prima persona, delegando il proprio Sindaco della propria città, il futuro della stessa. Un futuro per quanto riguarda Alghero fatto di turismo allo stato puro».
Un Si all'abrogazione della "salvacoste" per dire basta alle speculazioni edilizie; un Si per dare un segnale forte a chi ora sta limitando la libertà in Sardegna: E' l'ultimo appello del Presidente del Circolo della Libertà di Alghero Fausto Farinelli in previsione del referendum in programma in Sardegna.
«La politica ha il compito di preservare, tutelare, garantire ed incentivare le nostre libertà individuali. La politica è li per far si che ciascuno di noi possa esercitare i diritti che a ciascuno di noi appartengono per diritto naturale. E il primo dei nostri diritti è il diritto alla libertà. La convenienza di una legge, trova la sua legittimità solamente se è in grado di garantire fino in fondo la nostra libertà, la libertà di tutti i suoi cittadini fino all'estrema minoranza che è costituita anche da un solo individuo. Il governatore Soru vuole diventare titolare dei nostri diritti».
|