Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Karting: Daniele Romeo sogna il titola italiano
Antonio Sini 2 ottobre 2008
Karting: Daniele Romeo sogna il titola italiano
Il 26 ottobre a Corridonia, nelle Marche, sarà impegnato nel campionato del 100 club. In suo sostegno sponsor privati locali
Karting: Daniele Romeo sogna il titola italiano

ALGHERO - Daniele Romeo, il 14 settembre, nel kartrodomo Riviera del Corallo, è riuscito a vincere il titolo di campione regionale sardo categoria 100 club. Su una pista resa viscida dalla pioggia scrosciante, il pilota algherese ha dimostrato grande abilità. Sono stati superati e battuti piloti del calibro di Filippo Cascu di Cagliari e Maurizio Mocci di Porto Torres ed altri esperti piloti sardi presenti in gara.

Grazie al titolo di campione regionale categoria 100 club, Daniele Romeo ha la possibilità di andare a Corridonia (Macerata) il 26 ottobre e battersi per il titolo italiano. La sua presenza nel kartodromo Marchigiano è legato alla buona volontà di sponsor privati che stanno sostenendo il kartista algherese.

«Per noi sardi correre in Continente è davvero dispendioso – ha affermato Daniele Romeo – L’attraversata del mare, il trasporto del mezzo, delle gomme e il supporto meccanico sono imprescindibili. L’essere residenti in un’isola ci costringe a far fronte a delle spese che senza l’aiuto di sponsor locali sarebbe davvero impossibile».

Sino ad oggi hanno risposto all’appello di Daniele Romeo le ditte Muglia gas, Dune Viaggi, Officina Multiemme, Anturium Dimarco, Edil Espansi, Bar Imperial, Safarà e la pizzeria da Sergio il Caminetto. Si può capire che non sono grosse cifre, ma contributi a sostegno dell’impresa. Ancora un piccolo sforzo da parte di tutti coloro che vorranno sostenerlo e Daniele potrà organizzare l’onerosa trasferta (viaggio, trasporto go kart, manutenzione, gomme, benzina, etc.). Sarebbe un bel rappresentare la Sardegna e una vetrina per Alghero in un contesto di tutto riguardo.

Il karting è una grande passione, ma quando un pilota diventa bravo e deve confrontarsi con altre realtà extraisolane, lo “sport minore” mostra tutti i suoi limiti in assenza di sostegno. Daniele Romeo ci prova, di sicuro sarà a Corridonia per il Campionato Italiano, sperando che possa tenere alto il nome di Alghero e di uno sport che in città annovera tanti appassionati.

Nella foto: Daniele Romeo in azione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)