Lunedì 29 settembre l’Obra Cultural de l’Alguer organizzerà la cerimonia di premiazione per la XXVesima edizione
ALGHERO - Lunedì 29 settembre, festa di San Michele, Patrono di Alghero, l’Obra Cultural de l’Alguer organizzerà al Teatro Civico la cerimonia di premiazione per XXVesima edizione del premio “Rafael Sari”.
Il concorso letterario che ha dato a centinaia di algheresi l’opportunità di comporre versi e per alcuni l’opportunità di farsi conoscere come poeta a livello internazionale, ha dimostrato di essere uno strumento importante per la diffusione della nostra lingua.
La serata sarà aperta dal Prof. Pino Tilloca, presidente dell’Obra Cultural alle ore 19.30 con un breve discorso. In questa edizione sono stati invitati i responsabili della “Grotta della vipera”, la più antica e prestigiosa rivista letteraria pubblicata in Sardegna, fondata da Antonio Cossu e che ha un merito fondamentale per aver fatto conoscere la poesia in Sardegna.
Giovanni Sanna e Placido Cerchi presenteranno la rivista e i progetti per il futuro e leggeranno alcuni versi in lingua sarda. Carlo Demartis, President della commissione giudicatrice del Premio Sari, farà un discorso sui 25 anni del concorso Rafael Sari, mentre Jusi Pascalis, segretaria, leggerà il verbale della commissione.
Successivamente si passerà alla premiazione delle opere in concorso, iniziando dai ragazzi delle scuole, fino a passare alle altre sezioni. Tutte le poesie premiate saranno lette dal Professor Carlo Demartis.
La commissione giudicatrice è così composta: Presidente Carlo Demartis; Professori: Luigina Canu, Jusi Pascalis, Marianina Delrio e Maria Antonietta Salaris; Coordinatore del Premio: Joan Arranca.
Nella foto una passata edizione del Premio