Mario Bruno non ci sta: «solo provocazioni deprimenti in un inizio di campagna elettorale giocata in difesa». I residenti hanno già ricevuto la lettera che attesta il passaggio dei beni alla Regione
ALGHERO - «Su Fertilia la situazione è molto chiara: il sindaco ha la documentazione che attesta l'avvenuto passaggio dei beni dallo Stato alla Regione avvenuto il 1° aprile 2008. E' perfettamente a conoscenza della delibera della Giunta regionale del maggio di quest'anno che assegna a Fertilia i primi due milioni di euro per la riqualificazione. Conosce, non dalla stampa, ma da atti formali, l'iter per la progettazione partecipata che dovrà vedere coinvolti il Comune di Alghero, la Regione Sardegna e gli abitanti di Fertilia».
Mario Bruno non ci sta, e risponde colpo su colpo a quelle che considera «
provocazioni deprimenti in un inizio di campagna elettorale giocata in difesa».
«Da parte mia, gli assicuro la consueta collaborazione per ritrovare un sereno e costruttivo dialogo tra le istituzioni a solo vantaggio degli abitanti di Fertilia. Per quanto riguarda le case - precisa Bruno - confermo che i residenti hanno già ricevuto la lettera che attesta il passaggio dei beni alla Regione; è in corso la trascrizione materiale e la voltura catastale dei beni; successivamente sarà applicata la legge regionale 35 del 1995 che prevede l'esercizio del diritto di prelazione per i residenti».
Tutto procede - conclude il consiglire regionale - e procederebbe più speditamente se si evitassero strumentali e deprimenti provocazioni per guardare tutti all'unico obiettivo: il bene comune dei cittadini e non della propria parte politica.
Nella foto Mario Bruno e Marco Tedde