S.A.
18 settembre 2008
Anche ad Alghero la fotografia giovanile in mostra
”Menotrentuno. Il delirio giovanile, giovane fotografia europea in Sardegna”, in programma dal 27 settembre al 9 novembre in 11 paesi e città dell’Isola
ALGHERO - Si terrà, presso l’Assessorato della Pubblica Istruzione, in Viale Trieste 186 a Cagliari, il 23 settembre 2008 alle ore 11.00, la presentazione della Rassegna Internazionale ”Menotrentuno. Il delirio giovanile, giovane fotografia europea in Sardegna”, in programma dal 27 settembre al 9 novembre 2008 in 11 paesi e città dell’Isola.
La mostra, alla sua seconda edizione, è dedicata alle tematiche giovanili ed è rappresentata dai lavori e i progetti di 15 fotografi provenienti da tutta Europa, tutti con un’età compresa sino ai trent’anni.
I fotografi sono stati segnalati e/o da diversi selezionatori che operano nei circuiti culturali internazionali. Saranno presenti alla rassegna, gli scatti di 6 giovani artisti italiani ( tra cui 2 sardi) che hanno lavorato in tutto il territorio sardo.
Le varie mostre saranno dislocate in 11 città della Sardegna: ad Alghero e Villanova Monteleone ce ne saranno ben tre; poi a Cagliari; Ittiri; Mara; Monteleone Rocca Doria; Palau; Pozzo Maggiore; Romana;Uri e Villasor.
Tra gli eventi che accompagneranno la manifestazione, si ricorda la prima teatrale nazionale di “Io, la fotografia” rappresentata dalla Compagnia Fueddu e Gestu di Villasor su un testo inedito di Diego Mormorio, storico della fotografia e scrittore.
|