A.B.
8 settembre 2008
Cinquant’anni di moda italiana arriva a Salonicco
Prosegue in Grecia il percorso che ha portato in America ed in Estremo Oriente le maggiori griffe nazionali. Tra queste, anche quella dell’algherese Antonio Marras
ALGHERO – Prevista per oggi l’inaugurazione europea di “Cinquant’anni di moda italiana”, la manifestazione ideata da Fiorella Galgano ed Alessia Tota, che racconta il made in Italy visto attraverso modelli ed accessori, che dopo il tour dall’America all’Estremo Oriente è tornata nel Vecchio Continente. In occasione dell’“Expò Salonicco 2008”, che ha l’Italia come ospite d’onore, sarà il “Palais des Sport” di Salonicco, ad ospitare l’evento, alla presenza delle massime autorità locali e dell’ambasciatore italiano in Grecia Gianpaolo Scarante.
Prevista la partecipazione di tutte le griffe più importanti del panorama italiano. Tra le firme più importanti, non manca lo stilista algherese Antonio Marras.
E' previsto un “fashion show” che rappresenterà un riassunto del meglio della moda italiana in mezzo secolo. “Ospite d’onore”, il vestito “stile impero” che Audrey Hepburn indossò nel colossal “Guerra e Pace” (1956), esposto per la prima volta ad Atene dalla “Maison Gattinoni” e che fu inclusa tra le nomination al Premio Oscar per il miglior costume.
Nella foto: Antonio Marras
|