Il casolare è occupato abusivamente da numerosi anni. Nel giugno scorso un accampamento di tende nel piazzale d´ingresso
ALGHERO - Arriva l'ordinanza di sgombero per una famiglia di nomadi che ha occupato abusivamente lo stabile di Maria Pia, proprio davanti al Tennis Club Alghero. L'amministrazione da 3 giorni di tempo dalla data di notifica affinchè l'immobile, di proprietà comunale, venga liberato.
Da parte del comune vi è l'immediata esigenza di rientrare nel possesso dell'immobile al fine di tutelare il proprio patrimonio.
Il casolare è occupato abusivamente da molti anni e nel
giugno scorso aveva visto aumetare il popolo residente con l'accampamento di nuove tende proprio nel piazzale all'ingresso dello stabile, a due passi dal Tennis Club Alghero.
Nel frattempo permangono i gravi problemi di ordine pubblico e igienico nel campo di Fertilia. Il degrado e la sporcizia che investe il vecchio campo nomadi rasenta l'indecenza, e il caldo aggrava le condizioni.
Dopo il passaggio dell'area nella disponibilità del comune (avvenuto solo nel giugno scorso), l'amministrazione, in attesa che venga perfezionato il tresferimento dall'Agenzia Laore, è a lavoro per trovare una soluzione al degrado del campo, già gravato da un'ordinanza di sequestro. L'emergenza continua anche ad Alghero.