Red
3 settembre 2008
Al Siotto “Il Ritrovo Sardi” con Piras e Alfonso
Venerdi 5 settembre alle ore 18.30 conferenza organizzata dal Centro di Studi e Politica “Giuseppe Toniolo”
ALGHERO - Venerdi 5 prossimo, alle ore 18.30, presso la Fondazione “Siotto” in via Marconi, si terrà una conferenza di presentazione del periodico “Il Ritrovo Sardi”, nella sua raccolta del quinquennio dal 2004 al luglio del 2008.
L’iniziativa editoriale, promossa dal Prof. Aldo Piras congiuntamente con Carmelo Alfonso (nostro concittadino che gode di una non comune stima negli ambienti giornalistici e non), ha ospitato interventi di diversi esponenti politici nazionali e regionali, di uomini e donne di cultura che hanno fatto del giornale un interessante strumento di lettura dei fenomeni sociali e culturali verificatisi in questo arco temporale.
Dopo l’introduzione di Tonino Baldino del Centro di Studi e Politica “Giuseppe Toniolo”, si avvicenderanno negli interventi del Prof. Aldo Accardo dell’Università di Cagliari nonché presidente della Fondazione Istituto Storico “Giuseppe Siotto”; la Prof.ssa Simonetta Sanna dell’Università di Sassari, Consigliere Regionale e membro della Commissione Cultura Regione Sardegna; il Prof. Aldo Piras ed il Dr. Carmelo Alfonso, rispettivamente direttore editoriale e direttore responsabile de “Il Ritrovo Sardi”; il Dr. Enzo Serra, Consulente Auditor Qualità e Responsabilità sociale.
Nella foto: Tonino Baldino del Centro di Studi e Politica “Giuseppe Toniolo”
|