Sergio Ortu
3 settembre 2008
Le "Marie": Festa in borgata da giovedì a domenica
Durante la manifestazione verranno raccolti fondi per il progetto Africa a favore dei bambini del Madagascar. Fine settimana di festa nella borgata di Santa Maria la Palma
ALGHERO - Fine settimana di festa nella borgata di Santa Maria la Palma dove si celebra la ricorrenza della Santa Patrona. Le “Marie” sono un po’ venerate in tutte le borgate tanto è vero tra il mese di agosto e settembre si sono svolte e si svolgeranno le feste patronali in tutte le borgate agrarie. Da Sa Segada, nei giorni scorsi, a Santa Maria la Palma nel fine settimana che sta per arrivare parallelamente alla festa di Maristella.
Per quanto riguarda Santa Maria la Palma si inizierà già da giovedì con il triduo di preghiera in preparazione alla messa solenne che si svolgerà domenica alle 11 con la processione. Per venerdì sera è prevista l’apertura della pesca di beneficenza e di una mostra di quadri elaborati con la tecnica della pirografia. In serata musica con Toni Carai e la sua fisarmonica. Nella giornata di sabato invece momento musicale clou con l’undicesima rassegna “Rock e solidarietà” con ben 15 gruppi musicali giovanili emergenti di cui 11 algheresi, due di Sassari e uno proveniente da Olbia. L’appuntamento è fissato per le ore 21.
Durante la manifestazione verranno raccolti fondi per il progetto Africa a favore dei bambini del Madagascar. Per la giornata della solennità patronale, domenica alle 11 messa solenne e processione e in serata ore 21 karaoke in piazza. Da segnalare che durante tutti i quattro giorni sarà operativo lo stand gastronomico che proporrà carne arrosto e panini farciti.
|