Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaReferendum › Procreazione e fecondazione assistita, l’Arci per il referendum abrogativo
red 19 maggio 2004
Procreazione e fecondazione assistita, l’Arci per il referendum abrogativo
Anche in Sardegna l´ARCI promuoverà la raccolta di firme insieme a tutte le altre organizzazioni di cittadine e cittadini che condividono questa battaglia di libertà
Procreazione e fecondazione assistita, l’Arci per il referendum abrogativo

Il Consiglio Nazionale dell´Arci, riunito a Bologna nei giorni 7 - 8 maggio,ha approvato all´unanimità il seguente ordine del giorno. L´ARCI considera di fondamentale importanza affermare la libertà di scelta di donne e uomini in materia di procreazione e fecondazione assistita.
Per abrogare l´attuale legge, inaccettabile, regressiva, ingiusta, l´ARCI aderisce alla raccolta di firme in atto per il referendum abrogativo. Questo, coerentemente con i propri valori radicati nei diritti civili e con la propria azione di promozione dei diritti delle persone e della cittadinanza. L´approvazione della legge sulla procreazione medicalmente assistita costituisce un grave atto di ingerenza dello Stato nella sfera della responsabilità personale di donne e uomini rispetto a tutto ciò che riguarda scelte di vita, orientamenti sessuali, comportamenti privati. Compiendo questa scelta, la maggioranza che regge il Paese ha condannato a uno stato di minorità giuridica, oltre che etica, i cittadini e le cittadine italiane e ha riportato indietro vistosamente l´orologio della storia.
È questo l´aspetto fondamentale che deve essere colto e messo in evidenza, perché la legge non riguarda soltanto le donne ma tocca aspetti generali, ledendo i meccanismi democratici che presiedono alle regole del vivere associato in un Paese dove viga lo stato di diritto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)