Sara Alivesi
28 agosto 2008
Invalidi: Va in gita a Bosa e rischia il verbale
Un vigile visibilmente indispettito era pronto a combinare una sanzione per il "mancato riconoscimento" dello stemma per invalidi dell´auto
ALGHERO - Ennesimo episodio spiacevole a causa dei contrassegni per invalidi. A segnalarlo, Sara Piga e Marco Mura, della Federazione Giovanile Comunisti Italiani. Nei giorni scorsi, una donna algherese madre di una ragazza disabile, si è recata a Bosa per una gita, lasciando la vettura in un posto riservato ai disabili.
Di ritorno dalla passeggiata un vigile, visibilmente indispettito, chiedeva spiegazioni in merito allo stemma di Alghero esposto sul contrassegno, (trovandosi solo sul retro la dicitura relativa ai disabili).
La donna, fortunatamente rientrata nel momento della verifica del vigile sulla sua macchina, ha potuto dimostrare la veridicità della propria autorizzazione mostrandone, appunto, il retro.
Nel caso contrario, avrebbe trovato un verbale che con ogni probabilità sarebbe stato revocato, dietro la presentazione di un ricorso, ossia perdita di tempo, di una giornata di lavoro e di benzina, naturalmente!
A conti fatti si sarebbe arrivati al valore dell'infrazione stessa. Per questo motivo, il sindaco e l'assessore competente dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di cambiare l'immagine del contrassegno, che, pur tutelando la privacy delle persone invalide, potrebbe esporle a ulteriori convenienti.
Nella foto: Lo stemma invalidi della Città di Alghero
|