Red
25 agosto 2008
Cabaret al PocoLoco: Arriva Claudio Batta
"L´enigmista" di Zelig Circus sarà ospite del locale algherese martedì 26 alle 22.30
ALGHERO - Dopo l'esilarante show di Stefano Chiodaroli il Pocoloco di Alghero replica: Atteso per martedì 26 alle 22.30 un altro cabarettista di livello nazionale, Claudio Batta.
Milanese, è conosciuto al grande pubblico grazie al personaggio di Capocenere "l'enigmista" di Zelig Circus. Il cabaret non è che uno dei settori in cui Claudio ha espresso il suo talento. Nasce infatti in teatro con opere di vario genere: da Agata Cristhie ad Anton Cechov, da Michael Frayn a Georges Feydau.
Claudio approda in un secondo momento alla televisione, vantando al suo attivo anche alcune esperienze cinematografiche. L'ultima è la partecipazione al film con Massimo Ceccherini "Tutti all'attacco"
Si consacra al cabaret per diversi anni portando in tournèe per l'Italia gli spettacoli 'Lo stress mi stressa' e "Chi è fuori è fuori chi è sotto è sotto". Lo scorso anno è stato protagonista della sit-com "Belli dentro" su Canale 5.
Claudio Batta ha scritto anche alcuni libri e nel 2005 è stato testimonial dell'Associazione Italiana Editori per il progetto europeo di promozione alla lettura. Da 2006 è in tournée teatrale con "Adesso Batta!" per la regia di Alessandro Benvenuti. Nel 2008 è protagonista di una sitcom su Italia 1. Risate assicurate nel famoso locale di Alghero, ingresso 10 euro.
Nella foto Claudio Batta
|