Cor
5 agosto 2008
Al PocoLoco il cabaret di Zelig e Colorado Cafè
Arrivano nel locale algherese Stefano Chiodaroli e Claudio Batta
ALGHERO – Ritorna il grande cabaret al PocoLoco di Alghero. Mercoledi 6 agosto alle 20.30 tocca a Stefano Chiodaroli noto al sulle tv nazionali in trasmissioni come “Zelig facciamo cabaret”, “Convention a colori” e “Colorado Cafè”. Nello spettacolo Stefano dà vita ai suoi esilaranti personaggi: il suo Panettiere sempre svestito, arrabbiato con la moglie, con i dipendenti, con le tasse; sempre in debito di sonno e di savoir fair...
Poi ancora Cinzio di Santo Domingo, grande mago e sensitivo conosciuto in Europa con il nome di Mago Abat-Jour, Ornello l’ex fotomodello, l’uomo che non vede l’ora di essere nudo e far mostra di sé, maschio e felice di esserlo, Brian il falso musicista di jazz attraverso cui esce la parte più oscura e oscena del suo creatore ed infine Tempesta Ormonale, il semidio celtico dotato della follia degli antichi bardi irlandesi, spaccone, smargiasso e irascibile.
Martedi 26 agosto 2008, sempre alle 22.30, tocca invece a Claudio Batta, milanese, conosciuto dal grande pubblico grazie al personaggio di Capocenere, l'enigmista di Zelig Circus. Il cabaret non è che uno dei settori in cui Claudio ha espresso il suo talento. Nasce infatti in teatro con opere di vario genere: da Agata Cristhie ad Anton Cechov, da Michael Frayn a Georges Feydau. Approda in un secondo momento alla televisione, vantando al suo attivo anche alcune esperienze cinematografiche.
L'ultima è la partecipazione al film con Massimo Ceccherini “Tutti all'attacco”. Si consacra al cabaret per diversi anni portando in tournèe per l'Italia gli spettacoli “Lo stress mi stressa” e “Chi è fuori è fuori chi è sotto è sotto”. Lo scorso anno è stato protagonista della sit-com “Belli dentro” su Canale 5. Claudio batta ha scritto anche alcuni libri e nel 2005 è stato testimonial dell'Associazione Italiana Editori per il progetto europeo di promozione alla lettura. Da 2006 è in tournée teatrale con “Adesso Batta!” per la regia di Alessandro Benvenuti. Nel 2008 è protagonista di una sitcom su Italia 1.
Nella foto Claudio Batta
|