La scrittrice Bianca Pitzorno e il prof Fabio Di Pietro presentano una storia intensa e travolgente
ALGHERO - La rassegna estiva degli incontri con l’Autore organizzati dalla libreria Il Labirinto e dall’associazione culturale Alghenegra continua con la presentazione di “Lunamoonda” di Bruno Tognolini oggi, 4 agosto, alle 21 nella piazzetta Santa Croce.
La scrittrice Bianca Pitzorno e il prof Fabio Di Pietro presentano una storia intensa e travolgente ambientata ai margini di una tecnopoli di una Sardegna del futuro dove, con una serie di sorprendenti avventure biotecnomagiche una banda di ragazzi randagi cerca di ribellarsi alla Nuova Architettura Sociale. Un mondo in cui, nonostante le cose terribili che accadono, la fiducia e la speranza sono ancora possibili.
Mercoledì 6 agosto invece, sempre alle 21, il professor Tavani incontra lo scrittore catalano Jaume Cabrè autore del libro “Le voci del fiume”: storie di amori , vendette e tragedie, che riaffiorano dopo sessanta anni dalla guerra civile, in una Spagna che solo ora inizia a fare i conti con il proprio recente passato.
Venerdi 8 Agosto poi è la volta di Demetrio Volcic, autore di "Putin il piccolo zar" ediz Laterza. E' il racconto della carriera politica di Putin e della Russia, uno stato diventato dinamico dopo un decennale stasi, ma dove molti si son fatti strada a suon di Kalashnikov.
Nella foto Bruno Tognolini