Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoFertilia › A Fertilia è Festa del Turista
Sergio Ortu 1 agosto 2008
A Fertilia è Festa del Turista
I festeggiamenti prenderanno il via nel tardo pomeriggio di sabato con l’esibizione di gruppi folkloristici
A Fertilia è Festa del Turista

FERTILIA - Come vuole una tradizione ormai consolidata per il primo sabato di agosto, ritorna a Fertilia la festa del turista. L’appuntamento si svolgerà domani e domenica con il clichè gastronomico ormai collaudato e allietato da complessi musicali e folklore.

L’organizzazione è come al solito del Comitato festeggiamenti San Marco presieduto da Antonio Uras con la regia di Ennio Ballarini e di uno staff consolidato di cittadini volontari e cuochi collaudati. I festeggiamenti prenderanno il via nel tardo pomeriggio di sabato con l’esibizione di gruppi folkloristici a seguire l’avvio dello stand gastronomico che proporrà una mega arrostita di carne, anguria e dessert con la grande torta offerta come vuole tradizione dall’hotel porto conte.

Nel corso della serata si esibiranno gruppi musicali e la piazza antistante la chiesa di San Marco diventerà una balera a cielo aperto. Nella giornata di domenica si farà il bis sempre al pomeriggio con esibizione di gruppi folkloristici e la riapertura dello stand gastronomico.

L’obiettivo è chiaramente quello dell’aggregazione e del divertimento ma soprattutto dell’intrattenimento e promozione del territorio e delle sue tradizione rivolto ai turisti che soggiornano nelle strutture ricettive delle borgata e dell’intero territorio. Folklore, gastronomia e tradizione sono d’altronde alcuni degli elementi distintivi di un territorio e che quindi contribuiscono alla promozione territoriale. Nel campo delle iniziative d’intrattenimento da segnalare che nella rotonda San Marco sono in corso di realizzazione delle sculture in sabbia.

Un iniziativa che sta trasformando la piazza davanti al mare in un laboratorio di scultura, ma che ha fatto un po’ storcere il naso a più di un cittadino per la disposizione del cantiere che ha invaso il 50% della piazza trascurando l’enorme spiazzo adiacente la rotonda che poteva invece essere utilizzato senza problemi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)