La chiusura di parte della piazza di Fertilia per la realizzazione di sculture in sabbia non piaqce a tutti: malumori e preoccupazione
FERTILIA - Sfogo di un cittadino di Fertilia indignato per la chiusura, per metà, della piazza della rotonda, ora adibita a
mostra di sculture di sabbia argillosa. L'abitante della borgata giuliana non ci sta e si chiede il perché aver utilizzato la piazza, punto di aggregazione estivo e non solo, per gli abitanti, punto di ritrovo e di gioco dei bambini, e non il parcheggio a lato.
«I camion che hanno scaricato la sabbia necessaria hanno rovinato la piazza» denuncia il cittadino, che si augura che, una volta terminata la mostra, venga ripristinato lo stato dei luoghi.
«Nessuno si è preoccupato di far sapere niente e noi abitanti ci siamo trovati ad essere privati di uno spazio importante per la vita estiva della frazione - denuncia ancora l'uomo - dovremmo forse far giocare i nostri bambini in mezzo alla strada? Che non ci vengano a raccontare la menata di voler ravvivare in questo modo la vita di fertilia».
Nella foto la piazza a Fertilia