Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Idrogeno, Dem a muso duro. «Di Nolfo, nota fuori tempo»
Cor 30 marzo 2025
Idrogeno, Dem a muso duro
«Di Nolfo, nota fuori tempo»
Al gruppo dirigente del Partito democratico non piacciono le parole del consigliere regionale Valdo Di Nolfo che chiedeva maggiore rispetto dei ruoli: «Il rispetto delle istituzioni si misura anche con la capacità di ascoltare e di agire nei tempi giusti»
Idrogeno, <i>Dem</i> a muso duro. «Di Nolfo, nota fuori tempo»

ALGHERO - «Abbiamo riconosciuto il valore della recente presa di posizione del consigliere regionale on. Valdo Di Nolfo contro il treno a idrogeno. È nostro dovere rilevare che essa arriva dopo mesi di mobilitazione da parte di comitati, associazioni e dello stesso PD, che fin dall’inizio hanno evidenziato criticità e chiesto una rimodulazione del progetto, per renderlo efficiente e in linea con le aspettative del territorio».

Al gruppo dirigente del Partito democratico non piacciono le parole del consigliere regionale Valdo Di Nolfo che chiedeva maggiore rispetto dei ruoli, condannando il «fuoco amico», così lo scontro divampato sul treno a idrogeno e le relative posizione sul progetto, s'infiamma definitivamente. «Chiedere maggiore tempestività su temi strategici è responsabilità politica». Il rispetto delle istituzioni si misura anche con la capacità di ascoltare e di agire nei tempi giusti», per ottenere il risultato, che è quello che conta, senza attendismi tattici o note stampa fuori tempo» attaccano i Dem algheresi.

«Il PD continuerà a lavorare con serietà, senza polemiche e senza ambiguità, per difendere la bonifica storica della Nurra e tutelare chi vive e lavora in quel territorio, ed è pienamente disponibile a farlo in sinergia con le rappresentanze territoriali regionali» chiude la nota stampa del Partito democratico di Alghero contro il consigliere regionale Di Nolfo.

Nella foto: il segretario del Pd Alghero, Enrico Daga, la capogruppo Gabriella Esposito e il dirigente regionale Mario Bruno
18:22
Sul treno a idrogeno fioccano le polemiche ad Alghero. Il consigliere regionale non le manda a dire: «svestire i panni di Tafazzi e indossare finalmente quelli di classe dirigente nel sostenere con atti formali la mia richiesta di rimodulazione del progetto al Ministro Salvini»
29/3/2025
Replica dell´onorevole regionale Valdo Di Nolfo al gruppo algherese del Partito Democratico dopo le accuse di ritardi sulla presa di posizione per il progetto sul treno a idrogeno: «attacco scomposto, rispettino il mio ruolo e non sfruttino le vertenze del territorio in chiave elettorale»
31/3/2025
Mentre divampa la polemica tra il consigliere regionale Valdo Di Nolfo e il Partito democratico di Alghero, il presidente della commissione speciale sul treno a idrogeno tenta di riportare tranquillità in maggioranza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)