S.A.
15:19
Ittiri: Angela Desole lascia la maggioranza
La consigliera comunale annuncia ufficialmente la sua uscita dalla maggioranza consiliare. Una decisione maturata dopo mesi di esclusione dalle dinamiche amministrative, che ha preso strada lo scorso anno con la revoca delle deleghe assessoriali da parte del sindaco Antonio Sau

ITTIRI - La consigliera comunale di Ittiri Angela Desole annuncia ufficialmente la sua uscita dalla maggioranza consiliare. Una decisione maturata «dopo mesi di esclusione dalle dinamiche amministrative, che ha preso strada lo scorso anno con la revoca delle deleghe assessoriali da parte del sindaco Antonio Sau». «La mia esperienza amministrativa è sempre stata improntata sulla trasparenza, il lavoro e l’impegno per la comunità. Tuttavia, negli ultimi mesi, il progetto con cui siamo stati eletti nel 2020 ha perso la sua identità e la volontà di condividere un percorso comune. Sono stata progressivamente estromessa dalle decisioni e privata della possibilità di contribuire al governo della città, nonostante il largo consenso ricevuto dagli ittiresi» dichiara Desole.
Con questa scelta, la consigliera sottolinea il bisogno di un nuovo corso politico per la città: «Non posso accettare di restare in una maggioranza che ha smarrito il proprio progetto originario. Oggi si chiude un capitolo, ma se ne apre un altro. È arrivato il momento di costruire un nuovo progetto per Ittiri, basato su idee fresche e concrete. Invito tutte le forze politiche e civiche che credono nel cambiamento a unirsi per un percorso condiviso, che metta al centro i reali bisogni della nostra comunità.» Angela Desole si rende disponibile a lavorare per un nuovo progetto politico e amministrativo per Ittiri, in collaborazione con altre forze politiche e civiche, per costruire un’alternativa credibile e solida.
«Credo che il cambiamento debba nascere dal confronto e dalla condivisione, non da ambizioni personali. Il mio obiettivo è contribuire alla costruzione di una proposta forte e partecipata, che metta al centro le esigenze della comunità. La scelta di chi guiderà questo percorso sarà frutto di un confronto serio e condiviso, basato sulle competenze, sull’esperienza e sul gradimento dei cittadini.» conclude.
Nella foto: Angela Desole
|