Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Ex Merenderia: Cocco punta Bruno e Daga
Cor 15:05
Ex Merenderia: Cocco punta Bruno e Daga
Parco Gianmarco Manca, Cocco (FdI) replica a Pietro Sartore: «L’assessore Daga eviti le battute e spieghi cosa intende fare»
Ex <i>Merenderia</i>: Cocco punta Bruno e Daga

ALGHERO - «L'ordine del giorno di Fratelli d’Italia per una immediata procedura pubblica di valorizzazione del Parco Gianmarco Manca è una proposta concreta, per restituire uno spazio pubblico alla comunità, dopo anni di attesa. FdI fa un'opposizione concreta che non cerca la polemica a tutti i costi. Tuttavia è bene precisare alcune cose. Il consigliere Sartore in passato ha affrontato più volte il tema, per questo sono sicuro ricorderà i motivi all'origine delle difficoltà che il centrodestra affrontò in materia di concessioni dei beni comunali».

Alessandro Cocco replica così al consigliere Pd e chiama in causa l'ex sindaco Mario Bruno. «La giunta Bruno impose agli allora concessionari condizioni insostenibili, tramite avviso di concessione distanti anni luce dal contesto algherese, portando alla paralisi delle strutture e alle sofferenze economiche delle società. È un dato di fatto, confermato dagli atti amministrativi di quegli anni. Le scelte fatte dall'assessorato al demanio nel 2021 sono state superate nel 2023, con la riattivazione della struttura con progetti di inclusione sociale e la concessione alla Protezione Civile AIB».

Poi Cocco se la prende con l'assessore e segretario Dem. «Sorprende invece l’ennesima reazione scomposta dell’Assessore Daga, che pur di non affrontare il tema, preferisce rifugiarsi nelle solite battute via social. Dopo la figuraccia sul Piano di Valorizzazione e Alienazione dei beni comunali, redatto in violazione delle norme, ora si espone nuovamente al ridicolo con dichiarazioni sprezzanti ma prive di contenuto. Spero non vi siano altri motivi oltre la sua evanescente e la sua scarsa consapevolezza istituzionale. Come Fratelli d’Italia crediamo che la politica debba dare risposte. Per questo continueremo a lavorare affinché il Parco Gianmarco Manca sia effettivamente riqualificato, tramite una evidenza pubblica che garantisca massima trasparenza».
24/2/2025
Parole del sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, rivolte alla platea di Forza Italia in occasione del congresso. Il sindaco ha snocciolato numeri totalmente negativi in termini di crescita, ipotizzando uno scenario terribile per il futuro. Da qui l’appello per un impegno ed una collaborazione per il bene della città
15:00
Lo denunciano i due esponenti di Fratelli d’Italia Luca Babudieri e Roberto Cadeddu: dalla regione solo fondi irrisori
23/2/2025
«L´obiettivo è la crescita di Alghero». Parte il nuovo corso Azzurro in Riviera del Corallo con la nuova segreteria capitanata da Andrea Delogu. Questa mattina il congresso che lo ha incoronato all´unanimità ai vertici del primo partito cittadino. Insieme a Marco Tedde tutti i consiglieri comunali, numerosi esponenti politici e simpatizzanti. Ad aprire i lavori i saluti di tutte le forze politiche cittadine
24/2/2025
Pietro Sartore non nasconde stupore dopo l´odg di Alessandro Cocco sull´ex Merenderia di Alghero: «per capire il presente è bene non dimenticare il passato, quando l’allora Assessora Caria e la giunta presero le decisioni che lo consegnarono al degrado»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)