Cor
14:04
Rugby U18, Alghero batte Olbia
Vittoria sofferta ma con bonus finale: 34-22 il risultato a Maria Pia. Soddisfatto l’allenatore Matteo Toniolo. Rapisarda, autore di quattro mete, è stato il miglior marcatore dell’incontro

ALGHERO - Nel weekend in cui l’Under 18 è stata l’unica formazione dell’Amatori Rugby Alghero a scendere in campo, la squadra ha ottenuto una vittoria importante al Maria Pia, imponendosi sull’Olbia con il punteggio di 34-22 e conquistando il punto di bonus. L’inizio di partita è stato dominato dall’Amatori, che ha trovato subito il vantaggio con una partenza fulminante. Dopo poco più di un minuto Rapisarda ha marcato la prima meta, trasformata da Yari Mura, seguita poco dopo dalla segnatura di Pisoni. Il primo tempo si è chiuso con un netto 27-5 in favore della formazione algherese, capace di imporre il proprio gioco con autorità.
Nella ripresa, però, l’Olbia ha reagito con determinazione approfittando di un calo di tensione dell’Amatori. Gli ospiti sono riusciti a riportarsi sotto fino al 27-22, riaprendo completamente l’incontro. Nel momento più delicato della partita, l’Alghero ha saputo ritrovare compattezza e chiudere definitivamente i conti con la meta di Andreetto, che ha sancito il 34-22 finale.
A fine gara, l’allenatore Matteo Toniolo ha commentato la prestazione: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dominando il gioco e trovando subito due mete. Poi nella ripresa siamo calati, forse per troppa sicurezza. L’Olbia ha riaperto la partita, ma siamo stati bravi a reagire nel finale e a chiuderla con maturità». Rapisarda, autore di quattro mete, è stato il miglior marcatore dell’incontro. L’Under 18 ha così rappresentato l’unica formazione dell’Amatori Rugby Alghero a scendere in campo in questo fine settimana, conquistando un successo fondamentale e dimostrando la crescita del gruppo.
|