Parole del sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, rivolte alla platea di Forza Italia in occasione del congresso. Il sindaco ha snocciolato numeri totalmente negativi in termini di crescita, ipotizzando uno scenario terribile per il futuro. Da qui l’appello per un impegno ed una collaborazione per il bene della città
ALGHERO - «Approfitto di questa opportunità per lanciare una sfida. Lo scenario in cui si trova Alghero è terrificante, lavoriamo insieme». Parole del sindaco Raimondo Cacciotto, rivolte alla platea di Forza Italia in occasione del congresso cittadino che domenica mattina presso la sala gremita dell'hotel Catalunya ha eletto
Andrea Delogu segretario. Il sindaco, nel suo saluto, ha snocciolato numeri totalmente negativi in termini di crescita, ipotizzando uno scenario terribile per il prossimo futuro. Da qui l’appello a Forza Italia per un forte impegno ed una nuova collaborazione per il bene della città.
A far da padrone di casa, nella sua qualità di componente della segreteria nazionale l’avv. Marco Tedde, al tavolo della presidenza unitamente al dott. Giovanni Mascia, neo segretario provinciale di Oristano, al segretario provinciale dott. Nanni Terrosu, al consigliere regionale di Forza Italia dott. Piero Maieli, alla commissaria cittadina di Azzurro Donna avv. Giovanna Caria e in collegamento telefonico col segretario regionale avv. Pietro Pittalis. Una mattinata molto intensa e ricca di spunti, anche grazie alla nutrita presenza di esponenti politici di tutti gli schieramenti e partiti oggi presenti in Consiglio comunale.
Oltre al sindaco Cacciotto e gli interventi di Enrico Daga, assessore e segretario del Partito democratico, Cristian Mulas per Orizzonte Comune, Marco Colledanchise per Futuro Comune, Giampiero Moro per Città Viva, Gianni Martinelli per Noi Riformiamo Alghero, Michele Pais per la Lega, Walter Noli in rappresentanza di Fratelli d’Italia, Alessandro Balzani per i Riformatori Sardi e Toti Columbano per Prima Alghero: con i loro interventi hanno tutti, indistintamente, rimarcato il ruolo centrale di Forza Italia ad Alghero ed evidenziato l’importanza dei congressi quali importanti momenti di democrazia e soprattutto di condivisione. La necessità di lavorare insieme per portare avanti i grandi temi che permettano ad Alghero e alle generazioni future di far crescere Alghero, dal piano strategico, alle politiche per i giovani, dal tema sanità al tema trasporti.