S.A.
20 febbraio 2025
Al Teatro Astra Biancarentola e Cappuccino
In cartellone per questo fine settimana arriva uno spettacolo tutto da ridere diventato ormai un classico de La botte e il cilindro: “Biancarentola e Cappuccino”. Appuntamento domenica 23 febbraio

SASSARI - Prosegue al Teatro Astra domenica 23 febbraio alle 18 l’unica vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna: “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro compagnia stabile riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che ne sostiene l'attività assieme al Comune di Sassari, alla Regione Sardegna e alla Fondazione di Sardegna. In cartellone per questo fine settimana arriva uno spettacolo tutto da ridere diventato ormai un classico de La botte e il cilindro: “Biancarentola e Cappuccino”. Già il titolo svela come in questa divertente commedia, le fiabe più famose, da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Pollicino ad Hansel e Gretel, si mescolano senza sosta, creando gli intrecci più disparati, e dando vita a situazioni buffissime e inaspettati cambi di direzione.
Lo spettacolo perfetto per grandi e piccini è interpretato da Daniela Cossiga, Antonella Masala e Antonello Foddis che curano anche la regia, l’autore della commedia nata da un’idea originale di Sante Maurizi è Luca Dettori. La trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, verrà in questo spettacolo stravolta, ribaltata e capovolta, finendo per regalare allo spettatore una favola nuova di zecca. Come in un gigantesco frullatore i singoli personaggi si ritroveranno catapultati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale. Lo spettatore assisterà a un colorato e vivacissimo intrico, e vedrà i tre attori sul palco, impegnati a interpretare decine di personaggi, con vorticosi cambi di costume, per un’ora abbondante di sicuro divertimento.
|