Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Gymnasium Alghero: tutti i risultati
S.A. 19 febbraio 2025
Gymnasium Alghero: tutti i risultati
Dai primi passi dell’Under 13, ancora in fase di costruzione, alle sfide più impegnative dell’Under-16, le giovani atlete stanno affrontando un campionato che, oltre ai punti in classifica, regala esperienza e lezioni importanti. Vittoria in serie D contro il Macomer
Gymnasium Alghero: tutti i risultati

ALGHERO - La Gymnasium Volley Alghero continua il suo percorso di crescita nel settore giovanile, con risultati altalenanti ma significativi nelle varie categorie. Dai primi passi dell’Under 13, ancora in fase di costruzione, alle sfide più impegnative dell’Under-16, le giovani atlete stanno affrontando un campionato che, oltre ai punti in classifica, regala esperienza e lezioni importanti. L’Under 13, allenata da Veronica Contene, ha affrontato due partite nel weekend, perdendo entrambe. «Questa squadra è nuova di zecca – ha spiegato Pasqualino Sotgia – le ragazze si stanno ancora conoscendo e devono trovare i giusti equilibri in campo”. Nonostante i risultati negativi, il gruppo sta dimostrando un impegno costante».

Nel campionato Under-14, le due formazioni della Gymnasium hanno vissuto emozioni contrastanti. L’Under-14 del girone B ha ottenuto una vittoria netta contro Ittiri per 3-0. Anche l’Under-16 ha vissuto alti e bassi. La prima vittoria della stagione è arrivata contro Pozzomaggiore per 3-2, ma la successiva sconfitta contro Murphy Us Garibaldi ha confermato le difficoltà della squadra. Infine, la Seconda Divisione ha ottenuto una vittoria sofferta contro l’Esperia Volley, nonostante un’occasione mancata. Le giovanili della Gymnasium Volley Alghero stanno vivendo un percorso di crescita fatto di vittorie e sconfitte, ma il lavoro degli allenatori e la determinazione delle ragazze lasciano intravedere un futuro promettente.

Nel campionato di serie D la Gymnasium Volley Alghero si impone in trasferta contro il VBC Macomer per 3-2 in una partita che ha lasciato sensazioni contrastanti tra le file della squadra algherese. Se da un lato la vittoria ha portato due punti preziosi, dall’altro l’allenatore Pasqualino Sotgia ha sottolineato come la squadra avesse tutte le carte in regola per conquistare l’intera posta in palio. «Abbiamo vinto, sì, ma si poteva fare di più – ha dichiarato Sotgia – la nostra squadra ha molte più armi rispetto a Macomer, ma non riusciamo ancora a sfruttarle al meglio. L’incontro ha visto la Gymnasium partire bene, vincendo il primo set pur senza brillare». «Abbiamo giocato male, ma eravamo comunque più forti”, ha ammesso l’allenatore. Tuttavia, nel secondo set sono emersi i limiti della squadra: “Sul più bello le ragazze hanno avuto paura dell’errore e hanno smesso di attaccare con decisione, permettendo alle avversarie di rientrare in partita».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)