Cor
18 febbraio 2025
Abbanoa, presidente a Porta Terra «Dialogo su criticità di Alghero»
Abbanoa, il nuovo Presidente Sardu dal Sindaco Cacciotto. Pianificazione degli interventi e si apre il dialogo con i condomini per le situazioni critiche

ALGHERO - ll Sindaco Raimondo Cacciotto ha incontrato oggi a Porta Terra Giuseppe Sardu, neo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Abbanoa Spa, per un dialogo sulla situazione in città relativamente al servizio e sulle criticità sulle quali riporre attenzione. Insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Marinaro, il Sindaco ha affrontato i temi dei lavori in corso per l’efficientamento della rete, della riduzione delle perdite, della pianificazione degli interventi in corso che dovranno interessare Alghero per tutto il 2025.
«L’Amministrazione sta inoltre occupandosi della situazione in cui versano diversi condomini che si trovano in situazioni di morosità e sui quali gravano ingiunzioni. Azioni ritenute necessarie per garantire che la morosità non diventi un costo che grava sulle bollette di chi paga regolarmente il servizio» sottolineano da Porta Terra. Raimondo Cacciotto ha chiesto l’avvio di un dialogo tra amministratori di condominio e Abbanoa con la mediazione del Comune di Alghero «per trovare soluzioni che possano consentire di superare le criticità nell’ambito di quanto possa essere attuabile».
|