Cor
18 febbraio 2025
Viaggio nella cucina della Corona d´Aragona
“Un viaggio nella cucina della Corona d´Aragona attraverso i ricettari dal XIV al XVI secolo“. Questo il titolo del secondo appuntamento del ciclo “Cuinant entre llibres” in programma ad Alghero

ALGHERO - L’Institut Ramon Llull e l’Università di Sassari, in collaborazione con l’Ateneu Alguerès e la Generalitat de Catalunya, presentano il secondo appuntamento del ciclo “Cuinant entre llibres”, con un laboratorio condotto dalla dott.ssa Ester Marti Sentanes, dottore di ricerca in storia e lettrice di catalano nell’Università di Sassari, dal titolo “Un viaggio nella cucina della Corona d'Aragona attraverso i ricettari dal XIV al XVI secolo“.
L’appuntamento è per mercoledì 19 febbraio alle h. 15 nell’Università di Sassari - DUMAS, aula Austen (Via Conte di Moriana, 8) e alle ore 19 nella sede dell’Ateneu Alguerès, via Cavour 23, ad Alghero. Il laboratorio, pensato per gli studenti di catalano, ma aperto a tutti, consentirà di approfondire i diversi aspetti della cucina medievale nella Corona d’Aragona, dando particolare rilievo alla cucina in Sardegna.
|