Nei giorni scorsi infatti, ad anticipare la riunione di Consiglio è stato un incontro urgente di capigruppo con un unico punto all´ordine del giorno: l´allontanamento di Christian Mulas dalla maggioranza consiliare
ALGHERO - «La coalizione pronta a
processare Mulas». Era l'
8 gennaio, così titolava il
Quotidiano di Alghero dopo le prese di posizione sul
pasticcio-Todde e la conseguente richiesta di decadenza. La maggioranza di Centrosinistra algherese mal digeriva le posizioni nette e chiare del capogruppo di Orizzonte Comune, lasciando intendere «provvedimenti» nei suoi confronti. A distanza di un mese, il processo al consigliere comunale si è ufficialmente aperto, ma l'esito non pare del tutto scontato.
Nei giorni scorsi infatti, ad anticipare la riunione di Consiglio è stato un incontro urgente di capigruppo con un unico punto all'ordine del giorno: l'allontanamento di Christian Mulas dalla maggioranza consiliare a sostegno del sindaco Raimondo Cacciotto. Tra i più intransigenti ci sarebbero i capigruppo di Partito democratico, Noi RiformiAmo Alghero e Movimento 5 Stelle.
Secondo le indiscrezioni che circolano a Porta Terra, non tutti i consiglieri sarebbero però d'accordo con la linea impartita. Mulas dal canto suo va avanti a testa bassa: «L'impegno politico che porto avanti nasce dalla mia vicinanza alla gente e dalla consapevolezza delle sfide quotidiane che ognuno affronta. La mia serietà - sottolinea - è nella trasparenza, nel lavoro costante e nella volontà di ascoltare e rispondere ai bisogni reali delle persone. Con determinazione, sono pronto a costruire insieme un futuro migliore per la nostra comunità».
Nella foto: Christian Mulas, capogruppo Orizzonte Comune Alghero