Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportautomobilismo › Il Team Alghero Corse partecipa al “Trofeo dei 5 Comuni”
Sergio Ortu 29 aprile 2004
Il Team Alghero Corse partecipa al “Trofeo dei 5 Comuni”
La gara automobilistica di rally si svolgerà il 22 e 23 ottobre. L’avvio è previsto ad Alghero nella piazza della Pace (ex saica)
Il Team Alghero Corse partecipa al “Trofeo dei 5 Comuni”

Una nuova iniziativa è stata assunta dall’associazione sportiva motoristica “Team Alghero Corse” nell’ambito delle competizioni automobilistiche isolane. Si tratta dell’iscrizione al calendario CSAI di un rally nazionale denominato “Nulauro- Coros –Trofeo dei 5 comuni”. L’avvenimento sportivo si svolgerà nel prossimo mese di ottobre precisamente venerdì 22 e sabato 23. La denominazione del rally si rifà al nome della città di Alghero, anticamente conosciuta con il nome di Nulauro, che fu strappata agli arabi nel 1015 dalla famiglia genovese dei Doria i quali la tennero in possesso fino al 1353. Il territorio di Coros invece si estende nella parte nord-occidentale della Sardegna a sud del capoluogo sassarese, includendo i comuni di Ittiri, Usini, Putifigari, Villanova Monteleone e Alghero i cui territori saranno interessati dalle prove speciali cronometrate per una lunghezza totale di 90km. La gara che si svolgerà interamente su asfalto sarà strutturata in 3 sezioni ciascuna delle quali sarà articolata in 3 prove speciali di velocità per un totale di 300km. Alla manifestazione parteciperanno con molta probabilità numerosi piloti specialisti sardi e della penisola. La gara nuova nel suo genere aspira a diventare una classica del rally internazionale. L’organizzazione spera nella collaborazione fattiva dei comuni interessati attraverso la predisposizione di iniziative collaterali all’evento sportivo che richiamino il folklore e le tradizioni locali. L’avvio della competizione automobilistica è prevista ad Alghero con le verifiche tecniche e sportive nella piazza della Pace (ex saica) venerdi 22 ottobre mentre sempre da Alghero partirà la gara vera e propria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)