Cor
13:38
Stintino: potenziato il servizio strade
Stintino migliora i servizi di pulizia: attività 7 giorni su 7 e nuovo spazzamento meccanizzato: Si tratta di una novità assoluta per il paese, che punta a mantenere elevati standard di pulizia non solo in alta stagione, ma durante tutto l’anno
STINTINO - Il Comune di Stintino attiva due ulteriori servizi per migliorare il decoro e la pulizia del territorio. Da questa settimana, il servizio di spazzamento stradale sarà operativo tutti i giorni, inclusa la domenica, garantendo così continuità anche durante il periodo invernale. Si tratta di una novità assoluta per il paese, che punta a mantenere elevati standard di pulizia non solo in alta stagione, ma durante tutto l’anno. Parallelamente, è stato avviato un servizio di spazzamento meccanizzato ogni giovedì, progettato per raccogliere in modo più efficace foglie e detriti lungo le strade e mantenere in ordine le borgate del territorio. L’utilizzo di mezzi di ultima generazione consentirà una pulizia più rapida e accurata, migliorando la qualità della vita e l’immagine del borgo.
«Questi interventi testimoniano il nostro impegno per un paese sempre più accogliente e ordinato," ha dichiarato la sindaca Rita Vallebella. "Stintino non è solo una meta estiva: vogliamo offrire un ambiente piacevole tutto l’anno, sia per i residenti che per i visitatori che scelgono di vivere la bellezza del nostro territorio anche nei mesi meno affollati». Anche l’assessore all’ambiente Enrico Scano ha sottolineato l’importanza di questo potenziamento. «L’introduzione dello spazzamento meccanizzato settimanale ci permette di affrontare in modo più efficace le esigenze del territorio, con un’attenzione particolare all’efficienza e alla sostenibilità ambientale. Il servizio di pulizia la domenica è inoltre un altro traguardo importante per Stintino». Il Comune ringrazia l’azienda San Germano per la preziosa collaborazione e tutti gli operatori che, con passione e impegno, contribuiscono alla realizzazione di questi servizi, esempio di sinergia tra pubblico e privato a beneficio della comunità.
|