S.A.
11:48
Web Project Sottorete batte la Virtus
La partita, disputata nella Palestra della Scuola Media N.12 di Sassari, ha evidenziato la compattezza e la determinazione della formazione algherese. Domenica 12 gennaio il prossimo impegno casalingo
ALGHERO - La Web Project Sottorete ha conquistato una convincente vittoria per 3-0 contro la S. Giuseppe Virtus Sassari nell’ottava giornata del campionato di Serie D FIPAV. La partita, disputata nella Palestra della Scuola Media N.12 di Sassari, ha evidenziato la compattezza e la determinazione della formazione algherese, nonostante le assenze nel roster. I parziali di 22-25, 18-25 e 21-25 confermano la solidità della prestazione offerta dagli atleti guidati da Enrico Granese.
A fine match, il tecnico Granese ha analizzato la gara con soddisfazione: «La partita è andata bene, nonostante avessimo la ‘coperta corta’ per via di defezioni dovute alle vacanze natalizie, a malattie e a chi è ancora fuori. Siamo comunque riusciti a portare a casa la vittoria. Tutti i set sono stati combattuti, tranne il secondo, vinto con più facilità. Nel primo set eravamo sotto 17-22, ma siamo riusciti a rimontare grazie al nostro palleggiatore, Enrico Granese, che dal 18-22 non ha sbagliato una battuta, piazzando anche alcuni ace decisivi».
Granese ha inoltre elogiato il contributo di tutta la squadra: «Ottimo l’inserimento di Tommaso Caneo al palleggio nell’ultimo set e di Jacopo Bruno nel ruolo di libero. Anche gli altri atleti hanno dimostrato di essere in grande forma, mentre Gabriele Sghirru, che non giocava da tempo, ha fatto un buon rientro in campo». Con questa vittoria, la Web Project Sottorete sale al terzo posto in classifica, a un solo punto di distanza dalla seconda posizione, occupata dal Centro Commer Terranova. La squadra guarda ora ai prossimi impegni con grande fiducia. Domenica 12 gennaio, alle 18:30, scenderà in campo nella palestra delle scuole medie Maria Carta di Alghero, per un match casalingo che potrebbe rappresentare un passo importante nella rincorsa alla vetta.
|