Cor
15:34
Déjà Vu: il soul sardo incontra nuove vibrazioni
Novità musicale in Sardegna: la band, composta da musicisti da Alghero e Sassari, è pronta a stupire con un sound ricercato a partire dal primo singolo, in attesa dell’EP
ALGHERO - I Déjà Vu, collettivo di musicisti provenienti dall’area di Sassari e Alghero, lanciano il loro nuovo singolo "Lullaby", un brano che segna il debutto di una promettente realtà della scena musicale sarda. Con radici profonde nella tradizione soul e uno sguardo aperto alle sue evoluzioni contemporanee, i Déjà Vu si propongono come un’interessante novità nel panorama musicale dell’isola. La band è composta da cinque musicisti: Antonella Dasara (voce), Giuseppe Sassu (chitarra), Dario Sanna (tastiere), Stefano Oggiano (basso) e Sergio Intelisano (batteria), uniti da esperienze accademiche e collaborazioni con alcune delle formazioni e personalità più influenti del panorama musicale regionale, come Elefunk, Chichimeca, Pirati, Radioclave, e artisti conosciuti come Giovanni Agostino Frassetto.
L'ensemble propone un repertorio che attraversa le varie sfumature del soul: dalle atmosfere classiche di Etta James alle influenze contemporanee di Neo Soul e Nu Jazz, con riferimenti a Lauryn Hill, Erykah Badu, Alicia Keys e Roy Hargrove. I Dejà Vu hanno già conquistato il pubblico del prestigioso festival jazz Musica sulle Bocche nell’estate 2024, grazie alla selezione del direttore artistico Enzo Favata. Una tappa che ha consolidato la loro presenza sulla scena locale, con un respiro internazionale.
La band ora è pronta a proporre a un ampio pubblico il proprio sound, capace di fondere il calore del soul tradizionale con le contaminazioni più moderne della Black Music. Il nuovo singolo "Lullaby" è un brano che rappresenta una perfetta sintesi tra la tradizione soul e le sue più moderne declinazioni; il brano è attualmente disponibile sulle principali piattaforme digitali, "Lullaby" anticipa l'EP della band, che conterrà sette tracce inedite. Le parti di sax e tromba presenti sono state registrate da Tiziano Cannas, musicista algherese attivo nella scena milanese, conferendo al singolo una maggiore profondità sonora. La traccia è inoltre arricchita da un videoclip, diretto e registrato dal giovane videomaker algherese Carlo Branca, ambientato nei suggestivi ambienti naturali dell’area di Porto Ferro e Lago di Baratz. Con il lancio di "Lullaby", i Déjà Vu invitano il pubblico a scoprire un nuovo modo di vivere il soul, unendo le radici locali sarde a influenze globali. Non perdete l’opportunità di lasciarvi trasportare dal loro sound unico.
|