Cor
26 dicembre 2024
Avviso: 850mila euro per il cinema in Sardegna
850mila euro per girare in Sardegna tra il nuovo Fondo Ospitalità e Filming Cagliari 2024. Due nuove opportunità per le produzioni cinematografiche e audiovisive volte a far crescere la filiera e le iniziative in Sardegna
CAGLIARI - Due nuove opportunità per le produzioni cinematografiche e audiovisive volte a far crescere la filiera e le iniziative in Sardegna. Ammontano a 850 mila euro le risorse destinate al comparto dal nuovo Fondo Ospitalità e da Filming Cagliari.
Fin dalla sua nascita nel 2012, la Fondazione Sardegna Film Commission mira a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico ed ambientale, a incrementare le risorse professionali e tecniche dell’isola, creando le condizioni per attrarre, in Sardegna le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali ed internazionali, diffondendo l’immagine e la conoscenza dell’isola, della sua cultura, del territorio e della sua storia, sia in Italia che all’estero.
Per tali ragioni, tra le principali iniziative sviluppate nel corso degli ultimi 10 anni troviamo i Bandi Ospitalità e Filming Cagliari, due bandi che hanno sostenuto realtà sarde e portato produzioni nazionali e internazionali sull’isola, generando grandi opportunità di crescita per le produzioni locali e per il cinema in Sardegna.
|