Cor
8:00
Cacciotto sceglie il portavoce politico: è Spanedda
E’ la prima volta che ad Alghero un sindaco sceglie all’interno del proprio staff un portavoce politico. Nomina di stretta indicazione di Raimondo Cacciotto: Spanedda prenderà servizio dal prossimo 30 dicembre 2024
ALGHERO - Il sindaco di Alghero a distanza di circa sei mesi dal primo insediamento a Porta Terra nomina un proprio portavoce, addetto alle relazioni istituzionali interne ed esterne: si tratta di Giuliano Spanedda (nella foto), attuale dirigente regionale del Partito democratico e figura da sempre attiva nel campo della sinistra cittadina, già segretario particolare dell'ex assessora regionale al Turismo Barbara Argiolas nella giunta presieduta da Francesco Pigliaru.
E’ la prima volta che un sindaco ad Alghero sceglie all’interno del proprio staff un portavoce politico, fatto questo che sgraverà il primo cittadino da numerose incombenze. Avrà l’arduo compito di riportare serenità tra i Dem, ma soprattutto legare la maggioranza e facilitare il dialogo interno ai gruppi, adesso che - terminato l'iniziale rodaggio - inizieranno a scorgersi le prime vere difficoltà amministrative. La nomina infatti, non è un mistero, avrebbe creato più di un malumore all’interno del gruppo dirigente e consiliare Dem.
Spanedda, notoriamente molto vicino al consigliere comunale Pietro Sartore, andrà così a chiudere provvisoriamente e rafforzare l'ufficio di staff di Raimondo Cacciotto, affiancando il segretario particolare Mario Ibba, Nadia Frau (social e coordinamento) e Giovanni Chessa (dipendente comunale col compito di redigere i comunicati stampa). Curerà i rapporti con i gruppi consiliari, i partiti politici e le pubbliche amministrazioni, supportando il sindaco nell’attuazione del programma di mandato e svolgendo attività di raccordo tra vertice politico ed amministrativo.
|