Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPesca › Pesca, c´è l´emendamento Di Nolfo
Cor 12 dicembre 2024
Pesca, c´è l´emendamento Di Nolfo
Grazie all’emendamento presentato dall’on. Valdo Di Nolfo, sono stati resi disponibili i finanziamenti necessari a sostenere il comparto della piccola pesca attivo nella rada di Alghero e, in particolare, le attività autorizzate all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.
Pesca, c´è l´emendamento Di Nolfo

ALGHERO - Grazie all’emendamento presentato dall’on. Valdo Di Nolfo, sono stati resi disponibili i finanziamenti necessari a sostenere il comparto della piccola pesca attivo nella rada di Alghero e, in particolare, le attività autorizzate all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.

Questo intervento mira a supportare iniziative fondamentali per la formazione e l'aggiornamento professionale degli operatori, per l'educazione ambientale e per l’attuazione di progetti finalizzati alla promozione del pescato locale e delle tradizioni della piccola pesca algherese. In particolare, i finanziamenti consentiranno di coprire le spese relative a eventi di valorizzazione del pescato e dei saperi locali, oltre a garantire i costi del personale impegnato nell’attuazione di queste iniziative.

«Il nostro obiettivo – dichiara l’on. Di Nolfo – è garantire il pieno supporto a tutti gli operatori della piccola pesca, non limitandoci ai soli 22 attualmente destinatari di questo emendamento. Su questo continueremo a lavorare, insieme al Consiglio di Amministrazione del Parco di Porto Conte per ampliare le tutele e le opportunità a tutti gli operatori storicamente attivi».
10:40
Temporanea chiusura del mercato del primo pescato ubicato in area portuale nei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2024, affinché vengano effettuati gli interventi necessari al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)