Cor
11:00
Ascensore guasto, riunioni negate in Comune
Grave denuncia quella dei consiglieri comunali di Forza Italia Alghero in merito ad un guasto che ormai da mesi impedisce la regolare partecipazione alle riunioni politiche e amministrative ad una consigliera comunale
ALGHERO -«L'Amministrazione Cacciotto esulta per l'arrivo, seppur con un ritardo di 2 mesi, di 40 mq. di parquet per il Palamanchia e dimentica da tre mesi di riparare l'ascensore di Piazza Porta Terra che conduce ai servizi finanziari e alla sala utilizzata per le riunioni delle Commissioni consiliari. Cosa che impedisce a coloro che per problemi reali hanno difficoltà a salire le scale di accedere agli uffici. E ad una consigliera comunale con disabilità motorie di partecipare ad importanti riunioni di Commissione».
«Una situazione paradossale secondo il Gruppo consiliare di Forza Italia. «E' una politica nella quale non ci riconosciamo». Straordinariamente pletorica di annunci e propaganda ed invece asfittica in tema di realizzazione di fatti concreti, anche i più modesti, per tutelare il pubblico interesse. Non è sufficiente avere un Ufficio stampa di dimensioni sproporzionate per amministrare in modo decoroso. Occorre avere di mira la realizzazione del pubblico interesse e, soprattutto, capacità, competenze, passione e tempestività. Requisiti che non appartengono al patrimonio culturale e politico dell'Amministrazione Cacciotto. Priva di guida e di propulsore, ma dotata di molti "sedili"»chiudono Tedde, Caria, Peru, Bardino e Ansini.
|