Cor
4 dicembre 2024
Cagliari contro la disabilità
«Lo sport – dice Bartolazzi - oltre ad essere un pilastro per la salute e il benessere, rappresenta un’opportunità straordinaria per abbattere le barriere e costruire una società equa e solidale. Insieme ogni limite può e deve essere superato e trasformato in possibilità»
CAGLIARI - In occasione della Giornata mondiale della disabilità, le istituzioni sarde celebrano unite i valori della solidarietà, dell'inclusione e del rispetto verso i cittadini diversamente abili. «È con grande piacere che abbiamo visto illuminarsi la facciata del Consiglio regionale in onore di questa ricorrenza così importante, profondamente connessa al significato delle parole diritti e uguaglianza».
Così l'assessore regionale della sanità Armando Bartolazzi. «Una società può dirsi realmente civile e progredita quando, nei limiti delle sue possibilità, non lascia indietro nessuno adoperandosi per promuovere le potenzialità di tutti. È per questo che con grande piacere abbiamo patrocinato la manifestazione "Cagliari No Limits 2024', evento sportivo a carattere internazionale che dal 4 all'8 dicembre, sotto l'egida della Polisportiva Olimpia Onlus, vedrà sfidarsi 11 squadre di calcetto italiane ed europee composte da ragazzi speciali, alcuni dei quali conosciuti nei giorni scorsi in visita all'assessorato della Sanità».
«Lo sport – conclude Bartolazzi - oltre ad essere un pilastro per la salute e il benessere, rappresenta un’opportunità straordinaria per abbattere le barriere e costruire una società equa e solidale. Insieme ogni limite può e deve essere superato e trasformato in possibilità».
|