S.A.
9:36
Alghero celebra la Festa di Santa Cecilia
Pe ala Patrona dei musicisti, un programma di festeggiamenti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 Novembre 2024 ed avranno come luogo centrale la Cattedrale di S. Maria in Alghero
ALGHERO - Per la Patrona dei musicisti, ad Alghero si celebrerà la Festa di Santa Cecilia, con un programma di festeggiamenti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 Novembre 2024 ed avranno come luogo centrale la Cattedrale di S. Maria in Alghero.
Il sabato 23 novembre, alle ore 19, nella Cattedrale di S. Maria in Alghero, la nostra banda musicale “A. Dalerci” con il suo direttore (M° Antonio Garofalo) insieme al Coro Polifonico SS. Cosma e Damiano di Suni con il suo direttore (M° Damiano Delogu) desideriamo proporre alla cittadinanza un concerto intitolato “Ave Maria, nel giorno di S. Cecilia”.
La domenica 24 novembre, alle ore 10, partirà dalla Cattedrale la processione con il simulacro di S. Cecilia che attraverserà le vie del centro storico della Città. Al rientro della processione – ore 10:30 – verrà celebrata la S. Messa Solenne. L’evento nasce da una sempre più consolidata collaborazione con la nostra Diocesi di Alghero-Bosa, l’Amministrazione Comunale di Alghero e la Fondazione Alghero. Tra i solisti, Monia Pinna al clarinetto e Matteo Cherchi al pianoforte. Nel corso della manifestazione verrà conferito il Premio Santa Cecilia 2024, quest’anno assegnato all’Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Alghero, rappresentato per l’occasione dalle insegnanti Anna Vilardi, Celeste De Deo, Camilla De Deo, Giulia Peana e Gioia Peana. La serata sarà presentata dalla professoressa Luigina Cano.
|