Cor
16:00
B, quinta vittoria consecutiva per la Mercede
Soddisfatto Francesco De Rosa: dobbiamo prestare più attenzione in queste situazioni, perché squadre come CUS Cagliari e Antonianum non perdonano
ALGHERO - Il I quarto, vista la partenza a rilento delle catalane, si chiude col vantaggio del Su Palnu, che grazie alla difesa a zona imbriglia l'attacco della Mercede e riesce a gestire bene il ritmo. Alla fine Derekyuvlieva e Murgia tengono a contatto la squadra, fissando il punteggio sul 18-20 al 10mo. Nel II quarto (24-12 il parziale) Galluccio, Coni Murgia e Derekyuvlieva guidano la squadra imponendo un ritmo alto, le sole Fois e Ibba provano a resistere, ma il divario tra le due squadre si amplia fino al 42-32 al 20mo.
Il III quarto (28-12) è ancora favorevole alla Mercede, Murgia realizza 12 punti con tre triple, Spiga Galluccio e Derekyuvlieva portano altri punti in cascina, Aielli Scanu, Ibba provano a limitare il passivo, ma ormai la squadra della Mercede ha preso il largo, col punteggio fissato sul 70-44 al 30mo. Il IV ed ultimo periodo (18-11) è più combattuto, anche perché Su Planu prova in tutti i modi a rientrare in partita, anche perché Murgia e Derekyuvlieva vengono tenute a riposo da coach Monticelli. C'è gloria x Sini (tripla), Canu, Cherchi tutte a segno. Scanu Lai e Aielli coi loro canestro limitano il passivo, ma ormai la partita è compromessa. Punteggio finale 88-55, quinta vittoria e percorso netto per la squadra catalana.
«Siamo partite un po' a rilento, abbiamo sofferto parecchio la zona ed il ritmo basso imposto dal Su Planu - dichiara Francesco De Rosa - dobbiamo prestare più attenzione in queste situazioni, perché squadre come Cus Cagliari e Antonianum non perdonano. Positiva la reazione già dal secondo quarto, così come la crescita di Yanitsa e Aurora che stanno acquistando maggiore familiarità con la serie B, giocando da protagoniste».
|