Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Pensiamo a promuovere Alghero»
Cor 11 novembre 2024
«Pensiamo a promuovere Alghero»
«Basta perder altro tempo». L´ex presidente di Fondazione Alghero rifugge ogni polemica ma all´indomani dell´acceso battibecco pubblico tra il nuovo presidente Porcu e l´ex assessore Cocco, dà una stoccata neanche troppo velata all'indirizzo della nuova amministrazione
«Pensiamo a promuovere Alghero»

ALGHERO - «Pensate, pensiamo a promuovere Alghero senza perder tempo in querelle che lasciano il...niente». Parole dell'ex presidente di Fondazione Alghero, Andrea Delogu, a corredo del brano firmato Negramaro ed Elisa "Basta così" (2010, Sugar srl). Non è un caso: il gruppo salentino sarà l'invitato speciale del Cap d'Any 2024-2025, il primo firmato Cacciotto-Porcu.

Lui rifugge ogni polemica, ma all'indomani dell'acceso battibecco pubblico tra il nuovo presidente Graziano Porcu (M5s) e l'ex assessore Alessandro Cocco (FdI), in riferimento all'organizzazione del capodanno, dà una stoccata neanche troppo velata all'indirizzo della nuova amministrazione. Non solo, Delogu, che negli ultimi anni, prima della rottura interna al Centrodestra, aveva inanellato una serie di "successi" e riconoscimenti abbastanza unanimi sul suo operato proprio in Fondazione, apre uno scorcio sulle pressioni che hanno caratterizzato il lungo tira e molla sulla scelta dei protagonisti per la notte di capodanno, lasciando intendere che anche «un altro protagonista» abbia contribuito ad allungare le discussioni.

Si tratterebbe dell'onorevole Valdo Di Nolfo, che seppur mai nominato, sarebbe stato molto presente nei momenti cruciali, grazie soprattutto alla sua vicinanza in Regione. Si scopre così che già in passato, nel momento dell'indicazione del nuovo Consiglio d'amministrazione, il consigliere regionale avrebbe preferito una figura terza d'indicazione al gruppo Alleanza Verdi Sinistra, senza necessariamente passare per i candidati in lista.

Nella foto: Andrea Delogu, già presidente della Fondazione Alghero
13/11/2024
«Accesso agli atti e valutazione di tutte le azioni necessarie per ottenere la chiarezza che i cittadini di Alghero meritano, anche tramite segnalazioni agli organi competenti». S´ingarbuglia il percorso per la scelta del dirigente dopo la mancata pubblicazione della graduatoria
11/11/2024
Con una nota generica dei consiglieri di maggioranza, Cacciotto e compagni strigliano l´ex assessore Alessandro Cocco che chiedeva lumi in merito alla pubblicazione della non-graduatoria per un dirigente tecnico (ma soltanto un elenco alfabetico di idonei)
12/11/2024
Sferzante Forza Italia Alghero in riferimento agli ultimi comunicati stampa di Porta Terra: I cittadini algheresi si stanno già stancando di promesse ed annunci. « La Giunta Cacciotto si impegni, fin d’ora, a reperire le risorse necessarie per la riqualificazione di Via Fratelli Accardo Artigiani e per riqualificare il quartiere di Sant´Agostino »



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)