Cor
11 novembre 2024
Solo un pari per l´Fc Alghero
La FC Alghero non va oltre lo 0 – 0 sul campo della San Paolo Sassari nella settima giornata del campionato di Prima Categoria girone D. Troppe le assenze in casa algherese
ALGHERO - La FC Alghero non va oltre lo 0 – 0 sul campo della San Paolo Sassari nella settima giornata del campionato di Prima Categoria girone D. Troppe le assenze in casa algherese per infortuni vari. Fuori anche il capitano Carlo Pintus, oltre Nemore, Cingotti e altri in campo non al top della forma fisica. Il tecnico Peppone Salaris ha proposto un undici iniziale inusuale con molti giovani tra i titolari come Carbone e Porcu al posto di Depalmas e Porcu.
Dai primi minuti anche Nuoto, mentre sono partiti dalla panchina, a causa della non perfetta forma fisica, giocatori come Cherchi, Raimondo Serra e Delias. Nel primo tempo si è visto un Fc Alghero forse troppo timoroso, mentre nel secondo tempo, con l'ingresso di altri giocatori, qualcosa in più si è visto soprattutto in fase di impostazione. Per la cronaca, FC Alghero in pressing sin dai primi minuti, senza preoccupare più di tanto gli avversari, con la difesa di casa che controlla agevolmente. Prima azione degna di nota al 14’ con i giallorossi pericolosi su calcio d’angolo con la palla fuori di poco. Al 18’ ci prova Pilo con un tiro da sinistra che la porta difesa da Piretta. Nel finale di primo tempo l’occasione più nitida, a favore della FC Alghero, con Andrea Peana, servito da Nuoto su punizione, che di testa impegna severamente il numero uno di casa che blocca a terra.
Si va al secondo tempo e, dopo 5 minuti, Raimondo Serra, con un tiro dalla lunga distanza, sfiora il gol con il portiere di casa che respinge con qualche difficoltà. Al 59’ Fc Alghero nuovamente vicino al gol con Riccardo Peana che raccoglie un cross da destra di Moretti e, di testa, spedisce la palla di poco alta sulla traversa. Al 68’ algheresi vicinissimi al gol con il nuovo entrato Cherchi che sfiora la base del palo sinistro. Pericolo in area algherese al 72’ quando Lumbardu tenta un pallonetto da fuori area che esce alto sulla traversa. Si va all’82’ e il San Paolo colpisce l’incrocio dei pali con Cadeddu. Al 91’ Fc Alghero tutto in avanti con Pilo che calcia a lato da buona posizione. Alla fine un pareggio che non soddisfa la FC Alghero che puntava alla vittoria.
San Paolo – FC Alghero: 0 – 0
SAN PAOLO SASSARI: Piretta, Guerra Federico, Cubeddu, Alberti, Baldari, Manca, Guerra Gabriele (30' st Cadeddu), Baldino, Rubino, Usai, Lumbardu (30' st Salaris).
A disposizione: Accardo, Secchi, Sanna, Cadoni, Furiolu, Russu, Vacca.
Allenatore: Marco Mura
FC ALGHERO: Frau, Carbone (11' st Moretti), Peana Andrea, Correddu (1' st Delias), Sanna, Gnani, Nuoto (1' st Serra Raimondo), Peana Riccardo, Pilo, Porcu (23' st Cherchi), Sasso.
A disposizione: Serra F., Depalmas, Ardu, Zanda, Merella.
Allenatore: Peppone Salaris
ARBITRO: Serra di Olbia
|